News:
12 Marzo 2017: il sito www.vastospa.it ha compiuto tredici anni
Sembra Ieri!!!!
Hanno parlato del Sito:
Vasto domani
Giornale
Attestazioni
sul Sito
Lunarie de lu Uašte
Almanacco
Il Lavoratore
Rivista - Sverige - Stockholm
www.noivastesi.blogspot.com
Sito
Fernando D'Annunzio
Poeta
Decennale di vastospa.it
Consiglio Comunale, Siti, Altri
 
Carissimi visitatori,
Michele Spatocco
il sito vastospa.it compie 13 anni!!! - È nato il 12 Marzo 2004
È un successo che va oltre ogni aspettativa e lo si deve soprattutto a Voi che con le vostre visite avete incoraggiato il sottoscritto a portarlo avanti.
Le numerose visite sia dall'Italia che dall'estero hanno dato la forza e
lo stimolo a proseguire e ad incrementare la quantità e la qualità del lavoro.
Non sono mancati i vostri contributi e le segnalazioni, e per questo Vi ringrazio, che hanno permesso di arricchire il sito e soprattutto di mettere a disposizione per la divulgazione e la conoscenza a persone, vastesi e non che vivono in ogni angolo del mondo.
Il materiale ricevuto è stato molto gradito così pure le manifestazioni
di simpatia, i molti i contatti con la Redazione e anche tra visitatori.
Ma quest'ultimo aspetto è forse quello più importante e mi appaga per gli sforzi sostenuti e rappresenta il volano per il prosieguo.
Le visite in questi tredici anni anni sono state circa 84.000 di cui 26.000 dall'estero, le pagine visitate 297.000. Cifre queste che, per un sito dal sapore e contenuto locale con aggiornamenti periodici irregolari, non particolarmente modulato per la grande platea, devono ritenersi molto soddisfacenti.

Tredici anni fa, il sito, amatoriale, non commerciale e senza finalità di lucro, partito alla chetichella e quasi per scommessa, con me stesso, si riprometteva di far conoscere la città, divulgarne le notizie su Vasto e i suoi figli sparsi nel mondo, avere contatti con i vastesi nel mondo, portare loro notizie, informazioni e fatterelli su Vasto, in via informale, condite con un pizzico di folklore.
Mi auguro di aver assolto a questa funzione e mi sento di impegnarmi a continuare sempre per il raggiungimento degli obbiettivi
di partenza
. Marzo 2017, M.S.