Vasto - Industria e Commercio
Azienda Vitivinicola Sergio Del Casale
Via San Biagio, 35 - Vasto - Tel. 0873.364697
http://www.sergiodelcasale.com/
 

Sergio Del Casale
Affabile, simpatico e generoso Sergio Del Casale (Virde Virde), nonostante la sua ancor giovane età, ha saputo mettere a frutto ed infuturare gli insegnamenti ricevuti dalla famiglia, creando una florida azienda vinicola privata che conduce con entusiasmo e professionalità insieme alla gentile consorte Lucia.
Ha certamente contribuito, insieme ad una ristretta pattuglia di colleghi, ad elevare il livello dei vini abruzzesi che competono ormai in qualità, sia a livello nazionale che internazionale, con quelli di più antica e consolidata fama. Prova ne siano i riconoscimenti che di recente ha ottenuto al Vinitaly di Verona, la prestigiosa manifestazione enologica, di livello internazionale.
stralcio da "Lunarie de lu Uašte" - ed. 2007

Vinitaly 2006
Affermazione dell'Azienda Del Casale
Eccellente risultato ottenuto dalle case produttrici presenti a'Vinitaly', una delle più' importanti rassegne enologiche europee in corso a Verona fino al 10 aprile.
Con 7 Medaglie e ben 56 Gran Menzioni andate al Montepulciano d'Abruzzo (4 medaglie e 44 gran menzioni) ed al Montepulciano d'Abruzzo Cerasuolo (3 medaglie e 12 gm), nelle categorie riservate ai vini rossi e ai vini rosati doc, il Montepulciano d'Abruzzo risulta essere la doc più premiata.
Al "Vinitaly 2006, l'Azienda vastese Vinicola Sergio Del Casale, presente con un proprio stand alla manifestazione, ha ottenuto tre prestigiosi riconoscimenti. Per la precisione: una Gran Medaglia d'Oro e due Menzioni speciali per altrettanti vini prodotti con uve provenienti dai vigneti aziendali.
Il "Casale di San Biase" Montepulciano d'Abruzzo Cerasuolo doc, annata 2005, ha ottenuto l'ambita Gran Medaglia d'oro da un'attenta e qualificatissima giuria composta da esperti di altissimo spessore. Il Montepulciano d'Abruzzo Cerasuolo doc, annata 2004, ha ottenuto invece la Gran Menzione assieme al Montepulciano d'Abruzzo barricato 2003 "Diomedeo".
stralcio da articolo apparso su "Qui Quotidiano", giornale d'info. del vastese, in distrib. gratuita - n. 68 del 7 aprile' 06

Premio "Italia che lavora"
alla Azienda Vinicola del Vastese Sergio Del Casale
Ancora un vastese alla ribalta del Premio "Italia che lavora".
Dopo Paolo Di Nanno, titolare della Macelleria sita in Via Circonvallazione Histoniense, nella edizione di quest'anno è stato premiato Sergio Del Casale, titolare della azienda vitivinicola "Casale di San Biagio", dove vengono prodotti eccellenti vini doc:
Montepulciano d'Abruzzo, Cerasuolo, Trebbiano d'Abruzzo, oltre ad oli aromatizzati, liquori, aceto balsamico,
marmellate, grappa e mosto cotto.
La cerimonia di consegna del Premio si è svolta presso il

Centro Congressi dell'Holiday Inn Roma Eur Parco dei
principi.
Dopo il messaggio augurale del Presidente, c'è stata una relazione sul tema "Piccole medie imprese e la sfida e europea". Ha preso, poi, la parola Mariolina Cannuli della RAI, madrina della manifestazione, invitando al tavolo di presidenza i delegati delle aziende prescelte per la consegna dei premi.
Il sig. Sergio Del Casale (nella foto mentre ritira il Premio a lui assegnato) ha avuto anche, a cura della Pragma una pagina a colori dedicata al sua azienda su Internet, nel sito ufficiale del Premio "Italia che Lavora". Tale pagina resterà presente per periodo di un anno.
stralcio da articolo apparso su "Il Vastese", mensile d'info. del territorio - n. 7/8 - Lu./Ago.'04